Piccola cassa panca Shabby…..
Ricavare una utilissima piccola cassa panca, dal contenitore in legno di un vecchio dono Natalizio di parecchi anni fà, è stato un gioco da ragazzi!
Partendo dal presupposto che nulla si dovrebbe buttare, se non effettivamente inutilizzabile, ed essendomi ritrovata tempo fà con questo medio contenitore in legno, praticamente quel che era rimasto di una Strenna Natalizia di qualche tempo fà, utilizzata fino a pochi mesi fà come contenitore di piccole cianfrusaglie…..al chè mi sono detta e se lo trasformassi in utile contenitore Shabby? Potrei poi accostarlo a qualche mobile o ambiente del mio appartamento!
Detto, fatto! In men che non si dica e con i soliti arnesi della passione ( vernice e pennello) dopo una lieve scartavetratura, (per fare aderire bene la vernice), ho iniziato a pitturarlo sia fuori che dentro, il colore manco a dirlo…..il bianco avorio, una volta asciugato, mi sono adoperata per rendere alcuni tratti logori dal tempo per mezzo di un pezzetto di carta vetrata, qualche colpo qua e là e il gioco è fatto! Infine ho messo dei piedini e l’ho “ingentilita” dotandola di cuoricino in legno e delle vecchie chiavi.
Che ve ne pare?