Oggi vi posto delle bellissime foto di Sedie a dondolo, che hanno le loro origini proprio dove lo stile Shabby Chic viene alla luce…ed è per questa ragione che si abbinano e adattano che tutto sommato è una meraviglia.
Danno l’effetto di altri tempi, quando i nostri nonni si sedevano davanti al camino con la “cuffietta” in testa per trattenere i capelli e riscaldarla, e la coperta di lana sulle gambe, intenti a leggere un libro, oppure a raccontare delle favole o gli episodi più belli della loro vita ai loro nipotini, nelle fredde e cupe giornate invernali…..
Ma gli amanti dello Stile Shabby Chic li hanno oggi riesumate e restaurate, trasformandole secondo le tecniche conosciute, per renderle più gradevoli nel loro nuovo aspetto….e sopratutto nuovamente funzionali, non vi sembra stupendo tutto questo!
Ideali da posizionare in una camera da letto o in una cameretta, ma anche in un angolo del nostro salone, con una piantana come la vediamo raffigurata in questa prima immagine, ottima l’ispirazione…..
Ottime per rilassarsi, magari leggendo un buon libro, mentre ci lasciamo “coccolare” dal dondolio che ci delizia, donandoci dei momenti di completo abbandono e oblio…che ne dite non sarebbe meraviglioso? Vorreste provare anche voi?
Queste due immagini le trovo più vicine al nostro stile, dove per altro vedo che non può mancare il classico “Teddy Bear” (orsacchiotto).
Questa nei colori e nello stile si avvicina molto più allo stile Provenzale….
Questa la “vedo” più inserita in un ambiente country stile vecchia America o da Saloon!
Anche questa composizione ci riporta “en Provence”.