Restyling di una valigia Vintage in stile Shabby……
Si parte!
Anzi….no.
Chissà quante volte questa valigia ha udito questa fatidica frase, quanti viaggi ha affrontato e quante frontiere ha oltrepassato durante il suo utilizzo!
Di sicuro di strada ne ha fatta…..fino a quando è stata messa da parte e soppiantata da quelle più moderne e belle di lei, ma a noi è servita comunque e dato le sue “generose” dimensioni, ha custodito per diversi anni gli addobbi e le palline in delicato vetro soffiato, per l’albero di Natale.
Ora che però delle palline ce ne siamo disfatti, avevo pensato che una possibile altra collocazione potesse essere legata ai corredi che necessitavano di uno spazio maggiore, ma per fare ciò dovevo restaurarla un pò e privarla della vecchia carta interna, ma la mia idea era indirizzata a qualcosa sullo stile shabby che potesse far “rivivere” questa vecchia valigia.
Quindi dopo aver asportato i brandelli di carta l’ho dipinta con un bianco avorio opaco, sia dentro che fuori e dopo aver girato per le cartolerie della mia città, ne trovai una che vendeva della carta dai motivi chiaramente Shabby e in diverse tonalità di colore.
Arrivata a casa mi misi subito al lavoro, prima tagliando e realizzando il decoupage con i vari pezzi di carta precedentemente sagomati secondo le forme della valigia.
Con i rimanenti ritagli ho sagomato dei cuoricini e incollato sulla parte esterna superiore della valigia, creando cosi un simpatico decoupage che richiamasse la fantasia della carta utilizzata per tappezzare il suo interno, alla fine ecco il risultato ottenuto: