Sensazioni e toni Shabby di una casa in Florida….
Le immagini che vi propongo quest’oggi ci raccontano di una casa arredata secondo uno stile tutto americano che fondamentalmente rispecchia lo stile Shabby nella sua versione più “trasandata” ma nello stesso tempo simpaticamente arredata e corredata.
Nelle immagini vediamo come l’essenziale è recuperato in modo superficiale lasciando intravedere negli arredi i segni evidenti del tempo, il pavimento poi è affidato a delle tavole di legno grezzo, che ne conservano il loro aspetto e fascino naturale, lasciando intravedere le loro venature…..
Sono i corredi con i loro insistenti motivi floreali a determinare l’eleganza, i tappeti invece determinano il netto solco che divide gli arredi da essi, molti degli accessori sono anch’essi decapati secondo natura, come i contenitori in legno che vediamo rifiniti con diverse fantasie fiorite e poi invecchiati secondo procedimenti a noi ben noti.
Ecco, in queste foto io vedo la semplicità delle cose, che legate assieme danno vita a quello che è per definizione lo stile Shabby Chic!
E voi….cosa vedete?
Fonte: http://shabbychicgirls.blogspot.it/
Molto armonico e chic