Riciclo di vecchie chiavi nello stile Shabby

Riciclo di vecchie chiavi nello stile Shabby…..

Le chiavi sono state sin dai tempi remoti sinonimo di potere, si riscontrano spesso negli stemmi e negli emblemi dei casati delle famiglie nobiliari, perfino nello stemma ecclesiastico del Vaticano…..oggi si sente dire spesso che il Sindaco di una determinata città, ha consegnato la chiave della città ad un ospite illustre come segno di gratitudine e riconoscimento.

Sin da piccole sognavamo le prime chiavi, prima quelle del salvadanaio, poi quelle della bicicletta, dopo quelle della nostra stanzetta….e poi ancora quelle della prima automobile o motorino, infine quelle della nostra casa!

Le chiavi non sono degli oggetti particolarmente belli, però i legami che ognuno di noi ha con il passato e le varie tappe della nostra vita, ci riconducono ad esse!

Quindi non è affatto inusuale averne una piccola collezione di pezzi antichi…è il simbolo quello che conta e i ricordi che riesce a rievocare eviscerando le fasi salienti della nostra esistenza!

Ed per questa ragione che oggi ve li propongo come accessorio da tenere sempre a vista nei nostri ambienti Shabby, quasi incorniciato, con lustrini e merletti, ora ad arricchire un barattolo, ora appese con dei bei fiocchi di tessuto pregiato o con del comunissimo spago, in giro per i mercatini se ne possono trovare di diverse forme e formati…una buona idea è anche quella di tingerle bianche o avorio come vuole tradizionalmente lo stile Shabby……Vi lascio alle immagini!

 

Fonte: Pinterest

 

 

 

 

Fonte: Pinterest

 

 

 

 

 

Lascia un commento