Meravigliose e romantiche le camere da letto in stile shabby chic, l’atmosfera calorosa intima che suscitano e ci trasmettono nel vederle è indescrivibile, immagino di trasformare la mia rendendola più shabby possibile, cerco di aggiungere più elementi giorno dopo giorno per completarla e definirla… Mi rendo conto che lo stile shabby mi ha preso nell’anima e come una bella mania credetemi per noi shabbine è cosi…
Una più bella di un’altra, ecco alcune foto trovate quà e là che voglio mostrarvi e condividere con voi…
Meravigliosa, completa con tutti i suoi complementi, il letto adornato con cuscini coperta e giro letto a fiori, dai colori tenui e delicati, la rendono molto raffinata, e che dire del baule e dello specchio….la sola nota stonata sono quei piatti (sotto lo specchio) non in sintonia con il tema proposto…
Fonte e immagine presa da qui: http://www.frommyfrontporchtoyours.com/2014/07/how-i-found-my-style-sundays-sweet.html
Molto fine quest’altra che richiama lo stile Vittoriano nel suo maggiore splendore, bella anche la campana di tende che scendono giù come cascate!
Fonte e immagine presa qui: http://warrengrovegarden.blogspot.it/search?updated-max=2011-05-05T18:35:00-03:00&max-results=3
Splendida stanzetta da ragazza con colori predominanti sul “rosella” stanno a indicare la cura per la person che la abita e il clima “ovattato” che la circonda, ovviamente non può mancare il “teddy bear” (orsacchiotto in peluche) e ne vedo tanti in questa stanza, abituale e fedele compagno dei sogni dei bimbi dell’area nordeuropea.
Fonte e immagine presa da qui: http://triino.ru/legkij-fler-v-interere-ili-provans-interer/
Maestoso e decisamente “particolare”.
Fonte e immagine trovata qui: http://artsandclassy.com/2015/02/how-to-make-your-home-look-more-expensive-on-a-dime.html
Bel “danish corner” ambiente tipico danese che raccoglie a se le creazioni in porcellana di cui quel paese è famosa nel mondo….
Foto presa in questo sito: https://www.flickr.com/photos/cottonblue/3312524651/
Graziosissima questa stanza espressione del periodo più illuminante dell’ottocento “la belle epoque” splendido il letto in ferro battuto e l’arredo che lo circonda!
Fonte e immagine presa da qui: http://warrengrovegarden.blogspot.it/2013/09/the-70-mile-yard-sale-treasures.html
“Dream” (sogno) è la prima parola che suscita in me questo ambiente, il motivo floreale predominante la rendono assai delicata e raffinata!
Immagine presa da questo sito: http://livingpierside.tumblr.com/post/24064366597
Un pò più country (oserei dire) per questa stanza che non mostra molto dell’ambiente nel suo complesso, quindi di difficile interpretazione, ma tutto sommato carina nella sua semplicità!
Il sito di questa immagine: http://www.ruemag.com/gallery/bedrooms?nggpage=2