Benvenuti a casa mia….
Carina e accogliente lo è per me! Mi piace tanto…e voi, cosa ne pensate?
Dopo le tante immagini che ho postato di case altrui e dei loro arredamenti in stile shabby chic, adesso vi voglio postare alcune foto della mia casa che piano piano sto cercando di renderla più shabby possibile, anche se ancora c’è tanto da fare.
L’ho definita antiques chic e country shabby, perchè come vedete dalle foto si accomunano tanti stili, dalla vetrina in stile 800 Siciliano, al mobile in fondo al salone anch’esso della stessa epoca ma in stile Umbertino, ai quadri che spaziano tra l’antico e il moderno….
Poi ho reso shabby i divani, dopo i tavolinetti e i mobilucci, accostando degli accessori vari come candelabri, portafoto e lumetti, tutti strettamente in stile shabby e sempre di mia realizzazione!
Passiamo alla cucina che per me è tendenzialmente country, il tavolo l’ho trasformato recentemente, il resto rimane per il momento ancora rustico…
Ho tanto ancora da fare, ma pian pianino arriverò all’obbiettivo da me prefissato..
Ora vi mostro alcune immagini dei miei ambienti, cominciamo dal salone:
La mia camera da letto, riprodotta in stile ottocento siciliano, con accessori e tende chiare, non ancora totalmente Shabby, ma sto cercando di renderla tale… Che ne dite?
La cucina piccolina ma raccolta e funzionale….
Ingresso con cassapanca in shabby chic realizzata da me…
Piccolo angolo con scrittoio realizzato da me…
Foto di un angolo del mio bagno, in realtà i lavelli sono due, uno accanto all’altro sullo stesso piano del marmo!