Idee regalo candele fai da te con tutorial…..
Candele, che passione!
Impariamo a crearcele noi stesse, utilizzando tutti quei recipienti che abbiano la capacità di contenere della cera, spaziando dai barattoli in vetro vuoti della marmellata (o da quelli dello yougurt o addirittura degli omogeneizzati dei nostri bimbi), ma se vogliamo un pò più di eleganza, dobbiamo allora mettere mano alla credenza dove molto probabilmente abbiamo qualche servizio da thè o da caffè “monco” di qualche pezzo che nel corso della sua esistenza ha conosciuto l’onta della rottura, ma che non ce ne siamo mai voluti separare, un pò per ricordo di un affetto un pò perchè davvero carino, allora in questo caso vale la pena di utilizzarne qualcheduno per riempirlo di cera e donarlo ad amici e parenti meritevoli del pensiero affettuoso.
Male che vada ci sono i soliti “mercatini dell’usato” che sono effettivamente una fonte inesauribile di materiali utili alle nostre creazioni…tra cui molte tazzine e contenitori vari sfusi.
Se poi vogliamo la tazza piu moderna e al passo coi tempi, alla Rinascente o in qualunque altro negozio che vende oggettistica per la casa, è facile trovare delle spiritose e multicolorate tazzine che possono fare al caso nostro…..
Dove trovare la cera? Se nei vostri dintorni o nella vostra città non esiste una cereria, basta acquistare delle normali candele economiche, sminuzzarle e metterle in un pentolino e poi sul fuoco del fornello della cucina a fiamma bassissima, o addirittura a “bagno Maria”.
Nel frattempo preparare tutti quei recipienti da riempire, avendo cura di mettere dentro di ognuno uno “stoppino” che servirà a mantenere viva la fiammella quando è accesa.
Tali barattoli e contenitori verranno arricchiti con frinzoli e merletti, in attesa di essere regalati!
Date un’occhiata qui sotto, ci sono tanti suggerimenti e un tutorial che vi mostra passo dopo passo come fare…..