Idee per decorare la casa Shabby ad Hallowen
Le decorazioni shabby chic con le zucchette di Halloween sono un’idea perfetta per creare un’atmosfera romantica e accogliente.
Lo stile shabby si caratterizza per l’uso di tonalità chiare, materiali naturali e un tocco vintage, quindi anche le zucche si adatteranno a questo stile con alcune semplici modifiche.
Usa zucche naturali o finte e decorative con corone di fiori secchi come lavanda, o rose essiccate.
Le tonalità tenui dei fiori secchi si sposano benissimo con lo stile shabby e aggiungono un tocco romantico. Rivesti le zucche con vecchi tessuti, come lino o cotone dai colori neutri, magari con fantasie a quadretti o leggere floreali. Per fare questo, puoi ritagliare un cerchio di stoffa, avvolgere la zucca e fissare il tessuto alla base con una corda di spago naturale. Invece per i centrotavola shabby, componi un centrotavola utilizzando piccole zucche bianche, candele, pizzi e vasi vintage, puoi aggiungere rametti secchi, eucalipto o bacche per arricchire la composizione, mantenendo però i colori sul bianco e sulle tonalità neutre.
Puoi aggiungere un tocco delicato applicando perline o piccoli cristalli sulla superficie della zucca.
Completa la decorazione con nastri di raso o velluto dai toni pastello, creando dei fiocchetti alla sommità della zucca.
Se ti piace la tecnica del decoupage, puoi decorare le zucche incollando ritagli di carta con motivi floreali vintage o scritte in caratteri antichi. Una volta applicata, passa una vernice trasparente per fissarla Queste decorazioni shabby chic sono ideali per creare un’atmosfera calda e accogliente!
Ecco alcune idee….
Dal Web
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.