Copri dolci all’uncinetto….
Si avvicinano le feste Natalizie ma anche il freddo e la voglia di assaporare qualcosa di dolce si fà sempre più insistente, un conforto appagante e talvolta irrinunciabile!
L’idea raccolta sul Web quest’oggi ruota proprio attorno a questo tema, non perchè voglio darvi qualche ricetta inerenti queste “prelibatezze” (posso solo immaginare quanto più brave siete di me) ma perchè con la nostra abilità potremmo anche noi ideare qualcosa di simile….un utile copridolci fatto all’uncinetto.
Care amiche tra tutte queste immagini ho trovato soltanto uno schema, giusto per rendere l’idea di come realizzarlo….. ma sono sicura che la vostra passione e la vostra bravura vi potrà permettere di equipararne la bellezza (io vi suggerisco soltanto di tagliare a metà un mandarino, un arancia o un limone e privarlo della polpa, la calotta svuotata e tagliata, partendo dal vertice, per finire in punti equidistanti verso la base, vi darà l’esatta forma degli spicchi ingranditi che dovrete andare a fare per realizzare questo accessorio) che una volta deciso il disegno personalizzato e dopo averlo materialmente eseguito, si dovrebbe inamidire (per irrigidirne la forma e sostenerlo) o steccarlo (con dei listelli di legno o di metallo) per dare la sagoma voluta se non quello degli ombrelli che vediamo nelle foto.
Sono eleganti e raffinati e le finiture le possiamo personalizzare a piacimento aggiungendo qualcosa per la presa o magari dei pendenti. Che ve ne pare? Si può fare?
Tantissime idee bellissime grazie