Belli e semplici da realizzare Alberelli all’uncinetto….
Li trovo davvero deliziosi questi Alberelli all’uncinetto, di una semplicità unica, con dei cerchietti (a punto alto) che uniti tra loro formano questi Alberelli multicolorati, con un laccettino a cordoncino (realizzato a punto basso), sulla punta per poterli appendere al nostro grande Albero di Natale….ma non solo!
Potremmo perfino utilizzarli come piccole presine o poggia vivande calde.
Nelle immagini sottostanti scopriremo il tutorial di come realizzarli, anche se noi possiamo arricchirle come meglio crediamo e dare i colori che più ci attraggono.
Quelle che vedete non sono delle mie realizzazioni, ma bensì delle immagini prese dal web, che ho voluto condividere con voi perchè hanno attirato la mia curiosità e spero anche la vostra, presto mi cimenterò anch’io a quest’altra realizzazione di questi Alberelli all’uncinetto che trovo facili, interessanti e simpatici….
Buongiorno!
Ringrazio per l’attenzione prestata al mio tutorial , ma mi dispiace vedere le mie fotografie (tante!) prese in prestito senza permesso o notifica alcuna. Mi dispiace, ma non e’ cosi’ che si fa …..ed inoltre manca un link diretto al post d’ispirazione … perche’?
buona giornata, Alessandra
Buonasera! Alessandra
Sono un’appassionata di lavori femminili e Shabby Chic Style, per tale ragione mi piace fare continue ricerche sul web in cerca di qualcosa di carino da condividere con amiche e appassionate dello stesso settore, specialmente quando le trovo nelle rubriche estere (come nel suo caso che credevo fosse estero) quindi pur non conoscendo l’inglese, mi prodigo di interpretare al meglio l’esecuzione dei lavori attraverso le immagini per rendere un servizio utile, non intendevo assolutamente ledere gli interessi di nessuno facendo quel che faccio, tant’è che perdo del tempo a cercarmi anche le fonti da menzionare di volta in volta (come nel suo caso ho messo la fonte di riferimento nella prima immagine), giusto per chi volesse collegarsi al link di originale riferimento dal quale ho attinto foto e notizie pubblicate….se questo le ha dato fastidio, mi dispiace (e posso sempre rimuoverlo) ma il tutto è stato fatto in buona fede…neanche però posso permettermi di chiedere il permesso a tutti gli autori, mi complicherebbe parecchio le cose, tenuto conto che la maggior parte sono stranieri e ognuno parla una lingua diversa. Cordialmente…..
Prendo nota, ma bisogna chiedere il permesso agli autori riguardo al loro lavoro sempre e comunque, anche quando non si condivide la stessa lingua ….. E’ una questione di buona educazione e cortesia, valori apprezzati in ogni angolo del mondo!
In ogni caso, proprio nella pagina del mio blog (in alto a destra) e’ riportato il mio pensiero riguardo al mio lavoro e come dovrebbe essere rispettato.
grazie per l’attenzione