Angeli all’uncinetto per addobbi Natalizi….
Gli Angeli nel contesto Natalizio hanno la funzione dei messaggeri, portatori della buona novella, preannunciarono a Maria che la creatura che portava in grembo era Gesù e l’assistettero per tutto il tempo necessario al lieto evento, quindi è giusto concedere loro uno spazio assai meritato nel Nostro Natale!
Quest’oggi proveremo a realizzarne alcuni con diverse tecniche di lavorazione all’uncinetto, da quelli più semplici a quelli più elaborati e complessi. E’ per questa ragione che alcuni di essi sono corredati dello schema esecutivo proprio per rendere più agevole la lavorazione.
Tutti quanti carini che potrebbero essere candidati ad addobbare l’albero di Natale che ci stiamo preparando a corredare e non solo, infatti potrebbero anche fare una prima comparsa o è il caso di dire “apparizione” proprio la sera che anticipa il Natale (la vigilia) come messaggio che suoni proprio come un presagio di serenità e felicità da trascorrere insieme nell’intimità familiare più stretta….volgendo però uno sguardo all’esterno, dove c’è gente che tutto questo purtroppo non c’è l’ha più o non l’ha mai avuto!
Vi lascio a questa sequenza di immagini che possano essere di aiuto in queste belle realizzazioni.