Possedere una credenza (magari di qualche tempo fa), posizionata nella nostra casa, nella nostra sala o in cucina, a mio avviso è un desiderio di molte che amano l’antico da far rivivere, donandogli nuova vita come noi shabbine sappiamo fare ..
Danno calore e senso di familiarità, è bello ritrovarsi in armonia attorno ad una tavolo con amici o parenti circondati da mobili e accessori dei tempi che furono.
Oggi vi presenterò alcune immagini di credenze in stile shabby chic e vintage, immagini non mie, bensì prese da siti web..
Immaginate a casa vostra una bella sala come questa! Che meraviglia…
Fonte e immagine presa qui: http://zsazsabellagio.blogspot.it/search/label/shabby%20chic
Credenza shabby dal colore bianco avorio, con vano superiore adibito a piattaia e vano inferiore abbastanza capiente per riporre qualunque genere di cose… Anche questa direi niente male!
Fonte e immagine presa da qui: http://www.fleamarkettrixie.com/2010/01/shabby-but-chic-hutch.html
Molto bella questa foto che riproduce una vecchia piattaia trasformata in stile shabby dal colore delicato e dipinta sul legno con fantasie floreali e sfumature pastello, la rendono particolarmente interessante…
Fonte e immagine presa qui: http://www.digsdigs.com/39-shabby-chic-whitewashed-storage-pieces/
Molto raffinata ed elegante anche questa piattaia… Dal colore delicato, pizzo e rifiniture la rendono ancora più chic…da notare il lampadario con tutti quei brindoli, perfettamente ben inserito in un’atmosfera da fiaba!
Fonte e immagine presa da qui: http://healthywealthymoms.blogspot.com.au/2011/06/romantic-shabby-chic-decor.html
E per finire la carrellata vi mostro credenza in stile Vintage country, dal colore pastello accentuato (più forte e deciso), da abbinare in un contesto un po più rustico ma non solo…
Fonte e immagine presa da qui: http://www.dovetailsvintage.co.uk/2015/01/inspiration-from-you/
Che meraviglia!! Ho una credenza che attende il restauro e con queste immagini mi hai dato degli spunti molto utili. Grazie! Non ti conoscevo e continuerò a seguirti.
Un abbraccio.
Grazie, mi fa piacere di esserti stata di aiuto 🙂