Idee Shabby per arredare un balcone o un giardino con le vecchie sedie…..
Quando si rompe una sedia spesso ci sentiamo dire: ma perchè non la vai a buttare?
E invece, no! C’è ne da ragione questo breve articolo che ho voluto erigere e che sfata il mito delle cose inutili….perche è vero che quando si rompe un oggetto si pensa subito che il loro destino si è esaurito nell’istante in cui è cessata la loro finalità, ma non è cosi!
E non solo per queste sedie che oggi riempiono quest’articolo, ma per tutte quelle cose che una volta persa la loro funzione per cui erano state ideate, possono in qualche modo essere riutilizzati per altre finalità.
Le sedie che vediamo in queste immagini ad esempio sono state recuperate dopo un semplice e breve lavoro di “maquillage” che consiste in una energica scartavetrata e successiva colorazione con colori acrilici ad acqua, nelle tinte che più si addicono allo stile Shabby, come vedete la destinazione d’uso aggiornata è quella di simpatici porta piante da distribuire nella veranda, nel balcone, nel terrazzo o nel giardino, a beneficio delle piante che d’ora in poi saranno ben liete di “accomodarsi” in una vera e propria…..sedia!
Fonte: https://it.pinterest.com/donnapassmore/chair-planter/?lp=true