Antica bacinella della nonna adattata con decoupage allo stile Shabby.

Antica bacinella della nonna adattata con decoupage allo stile Shabby……

Capita che tra tutte quelle cose appartenute alla nonna, salti fuori qualcosa di carino e che però non è più in uso nei tempi moderni.

E’ proprio il caso di questa vecchia bacinella in lamiera laccata in ceramica bianca, che avrà avuto certamente un suo fascino e una sua storia tra le mura domestiche….

Un tempo quando non tutti avevano l’acqua corrente in casa c’erano le “brocche” da dove traboccare l’acqua nei vari recipienti o per l’uso che se ne voleva fare, la bacinella era una di queste e aveva una multi funzionalità, serviva per la pulizia corporea quotidiana ma anche per trasferire la biancheria appena lavata agli stenditoi ma in caso di necessità (o se volete di emergenza) era un utile presidio infermieristico dove immergere  le bende  in acqua bollente per la loro sterilizzazione.

Mi era allora venuta un’idea,  utilizzarla nonostante le sue (oramai) non più perfette condizioni, come semplice contenitore, per questa ragione l’ho voluta dapprima pitturare dando un fondo di bianco avorio opaco e poi successivamente l’ho ritoccata con della pittura grigia per dare un’effetto invecchiato, ma questo non mi aveva soddisfatto più di tanto al punto che ho anche applicato delle stampe con il metodo del decoupage, una mano di fissativo….infine quello che vedete è il risultato!

Ho ricavato un simpatico porta oggetti che si adatta bene allo stile Shabby e che per il momento ho posizionato nel mio bagno per accogliere una mezza dozzina di oggetti, data la sua generosa capienza.

Avete (per caso) anche voi una vecchia bacinella? L’idea è gia bella e pronta!

 

wp_013777

 

wp_013785

 

wp_013787

 

 

wp_013784

 

wp_013768

 

Lascia un commento