Utile riciclo di barattoli da cucina in chiave Shabby

 

Utile riciclo di barattoli da cucina in chiave Shabby

Spesso ci domandiamo se buttare i nostri barattoli (oramai privi del loro contenuto) o se si può tentare in qualche modo di renderli utili, magari variando parzialmente il loro aspetto originale…..la risposta è si!

C’è lo dimostrano queste immagini “acciuffate” sul web e che mi appresto a mostrarvi, sono tante e tutte carine che ci mostrano il nostro “caro” barattolo in vetro come non l’avevamo visto mai prima di adesso, in una nuova veste pronto ad accogliere qualunque cosa lo possa contenere, anche se il suo utilizzo (diciamo naturale) diventa quello di accogliere un bel mazzetto di fiori veri o finti che siano.

Ma per fare ciò serve un lavoro di preparazione e a questo dobbiamo pensare noi….come? Semplice intanto possiamo usare i nostri cari colori acrilici (tutti nella colorazione e nella tonalità pastello), quelli che usiamo quando dobbiamo fare qualcosa di carino in stile Shabby, diamo una doppia mano sui vetri dei barattoli (facendo asciugare tra una mano e l’altra) e una volta asciugata anche la seconda mano, con un po’ di carta vetrata diamo dei colpetti sulla parte pitturata per dare quella sensazione dell’usura e del vecchio, meglio ancora se utilizziamo dei vasetti con scritte in rilievo, l’effetto sarà più bello e gradevole!

Il lavoro di finitura, consisterà nell’applicazione di spaghi, lacci, nastrini e merletti, che orneranno delle immagini che volendo possiamo applicare sui barattoli finiti, del resto possiamo applicare qualunque altra cosa riteniamo opportuno, non c’è lo può impedire nessuno…..tanto sono i nostri!

Le immagini seguenti vi daranno di sicuro molti suggerimenti:

 

Fonte: Pinterest

 

 

Fonte: Pinterest

 

 

 

 

Fonte: Pinterest

 

 

Fonte: Pinterest

 

Fonte:Pinterest

 

Fonte: Pinterest

 

Fonte: Pinterest

 

 

Lascia un commento