Tessuti Provenzali nell’arredamento Shabby Chic

Quest’oggi care amiche vorrei trattare l’argomento “tessuti Provenzali” e il loro impiego in ambienti Shabby Chic….adoro questi tessuti e mi piacerebbe condividerne oggi questa passione con voi!

I tessuti Provenzali creano nell’arredamento Shabby Chic...un’insieme di colori e bellezza dall’effetto molto romantico.

Sono consigliabili perchè si abbinano molto bene con l’ambiente circostante creando quel non so che di calore, intimità e nello stesso tempo  elegante raffinatezza.

Amo i tessuti Provenzali e mi piace molto arredare con essi la mia casa, aggiungendo periodicamente agli arredi,  cuscini, tovaglie,  (sopratutto in camera da letto e nella cameretta di mia figlia),  coperte, tende e cuscini, abbinando ai tradizionali colori tenui Provenzali quelli floreali della stessa tendenza, che vanno dai fiorellini (sopratutto di lavanda), ai pois o alle righe, e ancor più mi piace cambiare spesso, dando alla casa un aspetto sempre nuovo, bello ed attraente, creando quell’atmosfera calorosa e ovattata!

Lasciate adesso che vi mostri il frutto delle mie ricerche quotidiane, in questa carrellata di immagini:

Cominciamo con questa genuina espressione di eleganza…..

Perfetto abbinamento di colori!

Fonte: Pintarest

Bianco e beige abbinamento sempre vincente nello stile Provenzale!

A tutto…fiori, delicatezza infinita!

Romanticissima quest’altra!

Bella questa alternanza tra pizzi e tessuti, tutti rigorosamente delicati…..

Fonte: Lulufant

Com’è carina e allegra quest’altra…..

Fonte : Pintarest

Il cuscinetto  in questa immagine è una vera “chicca”!

Lascia un commento