Cuori Shabby con bijoux, conchiglie e bottoni incastonati

Cuori Shabby con bijoux, conchiglie e bottoni incastonati……

Se volete davvero sorprendere e stupire le vostre amiche, vi invito a cimentarvi nella realizzazione di questi appariscenti e spettacolari Cuori incastonati…..di tutto cio’ che può sembrare piacevole!

Alla fine il successo è garantito!

Come procedere? Innanzitutto cerchiamo nei nostri cassetti tutto quanto puo sembrare carino e che però non utilizziamo più perchè magari nel frattempo si è rotto un gancio o il filo e sono fuoriuscite parte delle palline, o un orecchino rimasto solo avendo smarrito l’altro da accoppiare, una spilla che ci piaceva tanto ma che non usiamo più, dei bottoni (preferendo quelli in madreperla a quelli di plastica) ricavati da indumenti che abbiamo da tempo messo da parte, dei bijoux mancanti di brillantini o catenine da usare in parte…..tutta roba da poter andare a incastonare nei Cuori che da qui a poco andremo a realizzare!

Altri elementi da ricercare sono i fiorellini in ceramica, le conchiglie e le pietruzze trasparenti e luccicanti, questi ultimi due sono facilmente reperibili da quei Signori Indiani e Pakistani che molta dimestichezza hanno nel commercio e vendita di monili femminili quali collane, bracciali, orecchini e anelli, loro utilizzano questi materiali naturali e trattati, nella mia città ad esempio ci sono diversi negozi e con pochi soldini si possono acquistare sia le conchiglie che le pietre più appariscenti, già pulite e luccicanti…ancor meglio se chiedete quelle sfuse con grande varietà di colori e dimensioni tutte quante ideali alle finalità del nostro scopo.

Ovviamente dovremmo avere l’accortezza di selezionare tutto il necessario nei colori tenui e delicati, da potere inserire eventualmente in un ambiente Shabby, mai scuri!

Una volta recuperato l’occorrente si passa alla sagomatura del Cuore che può essere (come vediamo dalle immagini) pieno o svuotato al suo interno, il supporto può essere in cartoncino rigido e robusto o in pannello di legno oppure se siete fortunate, potete anche trovarlo bello e pronto in plastica rigida.

Dopodicchè una volta progettato come dovrebbe venire il nostro Cuore e il posizionamento dei nostri minuscoli oggetti, si passa all’incollaggio (con del Vinavil) o se invece avete prescelto quello in gesso o cemento bianco, dopo aver miscelato acqua e polvere, non vi resta che affondare velocemente i componenti prima che si essicchi l’impasto.

infine se intendete appenderli, usate del robusto nastrino da incollare dietro e per tutta l’altezza del Cuore, tenuto conto che il suo peso così composto sarà divenuto considerevole.

Vi lascio a queste fantastiche immagini…..

 

 

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento